LUomo Tornato da MU Paride Cimarosa

ISBN:

Published:

Kindle Edition

221 pages


Description

LUomo Tornato da MU  by  Paride Cimarosa

LUomo Tornato da MU by Paride Cimarosa
| Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 221 pages | ISBN: | 3.33 Mb

Realismo Magico e AvventuraAlla ricerca di un altro modo di vivere dentro questo Mondo.“Il Mana lo puoi sentire nel vento, vedere negli occhi di un bambino, intuire nelle parole di una donna. Farlo tuo con un semplice respiro, e, come il respiro,MoreRealismo Magico e AvventuraAlla ricerca di un altro modo di vivere dentro questo Mondo.“Il Mana lo puoi sentire nel vento, vedere negli occhi di un bambino, intuire nelle parole di una donna.

Farlo tuo con un semplice respiro, e, come il respiro, non lo puoi trattenere, perché il Mana è libero, non ama le prigioni della mente.”Nel ’97 ho scritto un racconto del Realismo Magico, ambientato nei primi anni del Novecento, che si è classificato terzo al Concorso Nazionale della rivista ‘Leggere’.Con il romanzo: - L’Uomo Tornato da MU - ho ripreso a scrivere su quell’Epoca, ambientando la storia nel Sud Pacifico, dove ho avuto la possibilità di viaggiare in lungo e in largo per mesi. Ho iniziato a scrivere il romanzo senza pensare a uno stile e nemmeno a un determinato genere letterario.

Sapevo soltanto di voler raccontare un’avventura che andasse oltre l’avventura. E, ancora una volta, in modo del tutto naturale, sono rimasto “Attaccato alla Corrente” del Realismo Magico.Alo: AffrontareHa: L’Alito della VitaAloha!Diario di Bordo della yawl ErikaApia, Samoa Tedesche, Sud Pacifico, Dicembre 19041) L’inizioSto ammirando trentadue metri di pura bellezza, quando, con la coda dell’occhio, mi avvedo dell’omino con il panama, un fazzoletto in una mano, un libro nell’altra, che si fa strada sul pontile di legno tra cesti di paglia e gomene.“Chiedo scusa, signore.

L’Erika?”Sollevo il mento ad indicare il nome della yawl scritto in vernice blu.“La ringrazio. Sa forse se il comandante è a bordo?”Mi punto l’indice contro il petto.“Oh, bene! E’ stato il signor Mayer della Disconto Gesellschaft a consigliarmi di rivolgermi a lei, comandante.”Giro il viso e soppeso l’omino.“Lei non ha l’aspetto dell’esattore,” affermo.Sorride.“E infatti non lo sono.”Scuote la testa.“Mi perdoni, non mi sono presentato.

Professor Brian McFerrin dell’Università di Dublino.”“Prego, si accomodi.”Ci sono tre comode seggiole di giunco intorno al tavolino da lavoro, due sono vuote.“Vorrei rubarle un attimo del suo tempo,” dice, appoggiando sulle ginocchia il libro che tiene in mano.Sorrido con le labbra serrate. Mi è da subito simpatico ed è gentile.“A sua disposizione.”“Grazie, comandante.”…Su facebook: paride.cimarosa



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "LUomo Tornato da MU":


alabarda-metal.com

©2014-2015 | DMCA | Contact us